Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Downhill  / Sabato e domenica inizia la DH italiana con la gara a Pieve di Teco

Sabato e domenica inizia la DH italiana con la gara a Pieve di Teco

Sabato e domenica prenderà il via la stagione ufficiale della downhill italiana, come ormai da un paio di stagioni la gara che inaugura la stagione discesistica sarà la downhill di Pieve di Teco, la mitica Barauccola.

L’organizzazione come sempre sarà a cura di Gilberto Chessa e dei ragazzi dello Sport Bike di Imperia che da sempre organizzano alla grande questo evento.

Il tracciato di gara è confermato come lo scorso anno e due anni fa, è stato solo introdotto un salto subito dopo il via che mette un pò di paura appena lo si vede ma poi si affronta senza problemi.

Per il momento le iscrizioni stanno andando bene, con circa 150 pre-iscritti, lo stesso Gilberto ci fa sapere che si punta ai 250/270 partenti come nelle ultime stagioni, purtroppo per i nuovi regolamenti imposti dalla Federazione non potranno prendere il via alla gara gli stranieri ad eccezioni dei cugini francesi tesserati sul territorio della Costa Azzurra.

Sicuri partenti ci saranno invece i nomi noti del panorama nazionale a partire dal Campione Italiano Lorenzo Suding vincitore la scorsa stagione, il grande vecchio Bruno Zanchi con tutto il team Scott; i ragazzi di Roberto Vernassa con l’Argentina Bike al gran completo e sicuramente tanti altri italiani. Confermata anche la presenza di Sabrina Jonnier che approfitta della gara ligure per preparare la stagione internazionale.

Ringraziamenti d’obbligo per i partner di Sport Bike Imperia che rendono possibile l’evento a partire dal Comune di Pieve di Teco che ogni anno crede nella manifestazione e rinnova il suo impegno, Axo Sport, Ciclopromo Components, Scout, Scott, Acerbis e ovviamente tutti i volontari e le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.